In caso di Lutto
Ecco cosa fare
Cosa fare in caso di decesso?
E' uno dei dubbi più frequenti quando all'improvviso viene a mancare uno dei cari.
La risposta è però alquanto semplice: rivolgetevi ad un'agenzia di pompe funebri altamente professionale come la nostra.
Onoranze Funebri La Pace si occupano infatti di tutti i servizi e il disbrigo pratiche lasciandovi il più possibile tranquilli in un momento già così triste dandovi subito i primi consigli. Per qualsiasi chiarimento in proposito contattaci al Numero Verde 800 926405.
Onoranze Funebri La Pace, situata a Milano in via Bazzini 2 (zona Piola) si occupano di servizi funerari a 360° su tutta Milano (zona Piola, Lambrate, Loreto, Città Studi, P.le Udine, Lima, Porta Venezia, Forlanini, Viale Corsica, Centro città) e provincia.
Iter burocratico
Secondo le disposizioni di legge all'avvenuta perdita di un congiunto vi è un iter burocratico da seguire:
> Se il decesso avviene in abitazione privata:
Per decessi avvenuti in abitazione, occorre chiamare il medico curante, che constaterà il decesso e compilerà tutta la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte (dichiarazione di morte, scheda Istat e certificato medico escludente il sospetto di morte dovuta a reato). Il medico dovrà intervenire non prima di 15 ore e non oltre le 30 ore dal decesso per l'accertamento di morte, dopodichè andrà comunicato il decesso entro 24 ore.
> Se il decesso avviene in ospedale:
Per decessi avvenuti in ospedale, bisogna rivolgersi alla Direzione Sanitaria che fornirà la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte o provvederà a consegnarla direttamente al Comune. secondo la normativa vigente non è possibile incontrarvi all'interno delle aree di degenza. Fissiamo un incontro con voi nel luogo a voi più confacente.
> In caso di decesso in luogo pubblico:
Si tratta di una circostanza molto delicata in quanto coinvolge diversi organi competenti (uffici giudiziari, sanitari e organi di polizia). Il nostro personale vi aiuterà a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso.
> In caso di decesso all'estero:
Ci occupiamo del rimpatrio del vostro caro seguendo tutte le procedure e le normative internazionali. Bisognerà coinvolgere consolati e ambasciate a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. Provvediamo a tutto ciò grazie alla nostra consueta esperienza e professionalità.